Uno dei modi migliori per comprendere la storia e le tradizioni dell’Italia più autentica è attraverso le sue specialità culinarie e con questo tour avrete l’opportunità di immergervi nella particolare atmosfera di una delle regioni simbolo della nostra penisola: la Campania.
GIORNO 1 – Sorrento
Nel primo pomeriggio, dopo esservi sistemate nelle camere del vostro hotel, si partirà per una visita della meravigliosa Sorrento dove vivrete la magica atmosfera delle vecchie stradine della piccola città, tra le bottege degli aritgiani, per respirare il profumo di questa terra meravigliosa!
Al rientro in hotel avrete l’opportunità di scoprire come viene prodotta la Mozzarella di Sorrento, le varie fasi della lavorazione, dal caglio al prodotto finito, per poi cenare tutti insieme assaporando la bontà e la freschezza di ricotta e mozzarella, accompagnate da varie prelibatezze locali.
GIORNO 2 – La Costiera Amalfitana
Partiremo alla scoperta di uno dei luoghi simbolo della Campania: la Costiera Amalfitana. Rimarrete affascinate dalla bellezza del paesaggio, dal valore artistico e architettonico dei monumenti, dal folklore delle antiche tradizioni che fanno di questo posto un must indimenticabile!
Pranzo a base di pesce in un ristorantino locale con vista spettacolare sulla Costiera.
A seguire sarete accompagnate in una delle vecchie distillerie del posto dove avrete l’opportunità di vedere come avviene la realizzazione del Limoncello per poi degustarne varie tipologie.
Rientro in hotel, pomeriggio libero. Dopo esserci rilassate tra la rigogliosa vegetazione che avvolge il vostro incantevole hotel, siamo pronte per un’apericena a Positano…una serata mondana all’insegna del divertimento!
GIORNO 3 – Napoli
Una giornata alla scoperta di Napoli, la città del sole. Accompagnati dalla vostra guida inizierete la visita delle innumerevoli meraviglie di questa città, per molti aspetti, diversa da ogni altra città italiana. Ammirerete gli stretti vicoli dell’affollato centro storico, Spaccanapoli, la via più famosa che divide Napoli in due parti, San Gregorio Armeno, la suggestiva via dei “presepi”, Piazza del Plebiscito, la più grande e la più rappresentativa piazza della città, fino al Duomo di San Gennaro.
Al termine del tour farete una piacevole sosta in una delle più autentiche pizzeria, dove un pizzaiolo esparto vi svelerà le varie fasi della lavorazione e tutti I segreti per preparare uno dei cibi italiani più rinomati al mondo: la pizza napoletana!